Paolo_Sartori_VillaPizzini-8.jpg

CHI SIAMO

ABBIAMO TROVATO VILLA PIZZINI CAMMINANDO PER IL MOTTARONE, PROPRIO COME TANTI DI VOI, E FU DA SUBITO "AMORE A PRIMA VISTA" PER QUESTO SPLENDIDO EDIFICIO SORTO NEL 1880. INIZIALMENTE UTILIZZATA COME RESIDENZA DI CACCIA DA UNA NOBILE FAMIGLIA DELLA ZONA, VENNE, NEL 1950, DONATA DALL'ALLORA SINDACO DI STRESA DONNA MAURA ALLA PARROCCHIA, CON LA PROMESSA CHE FOSSE UTILIZZATA COME COLONIA PER BAMBINI E VENNE INTITOLATA APPUNTO AL FU EDOARDO PIZZINI PIOMARTA, NIPOTINO DELLA BENEFATTRICE STESSA.

DA QUESTO AMORE A PRIMA VISTA GERMOGLIÒ L'IDEA DI TRASFORMARE QUESTA MAGNIFICA VILLA, IMMERSA IN UN FAGGETO, IN UN INTIMO RISTORANTE+CAMERE, CON LO SCOPO DI CONDIVIDERLA CON TUTTI GLI AMANTI DEL BUONO E DEL BELLO. DECIDEMMO QUINDI DI TRASFERIRCI AL MOTTARONE DA LONDRA, DOVE VIVEVAMO ORMAI DA TANTI ANNI.

QUANDO TROVAMMO LA VILLA ERA PERÒ ABBANDONATA, CIONONOSTANTE NE VEDEMMO IL POTENZIALE E DECIDEMMO DI INTRAPRENDERE IL LUNGO PROCESSO DI RISTRUTTURAZIONE CON L'INTENTO DI RIPORTARLA AL TEMPO CHE FU. TERMINATI I LAVORI, DURATI QUASI UN ANNO, VILLA PIZZINI È DIVENTATA QUELLO CHE POTETE VEDERE OGGI, UN LUOGO DAL CARATTERE ACCOGLIENTE, CON IL SUO RISTORANTE, PICCOLO PER SCELTA, PER POTER CURARE AL MEGLIO OGNI SINGOLO TAVOLO E CON LE SUE 5 CAMERE DEDICATE A CHI VOLESSE GODERE APPIENO DELLA CALMA, DELLA TRANQUILLITÀ E DELLA FANTASTICA VISTA SUL LAGO MAGGIORE E LE SUE ISOLE.

IVAN & SABINA